experience the passion

Iscrizioni

    Adesione

    Dichiara di:

    “Saper nuotare autonomamente, di essere fisicamente e psichicamente sano e di godere di buona salute. Di essere esente da malattie non compatibili con l’attività richiesta, la vita e l’alimentazione in comunità.”

    “Per i corsi kayak, dichiara di essere iscritto alla FICK si no se no: chiede di essere iscritto alla FICK (obbligatorio), quota associazione 6€.

    CHIEDO DI ESSERE AMMESSO COME SOCIO ATLETA/PARTECIPANTE”

    “dichiaro di aver letto lo statuto e di accettarne il contenuto e le norme di funzionamento.-autorizzo altresi’ l’associazione in base al decreto legislativo 30/06/2003 n. 196 cosidetto testo unico della privacy ad utilizzare i miei dati per gli scopi istituzionali.”

    “Regolamento Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata 
 – Allo scopo di garantire:

    -la sicurezza delle persone

    -il massimo risultato per gli obiettivi proposti

    -il reciproco rispetto dei ruoli

    -una serena convivenza

    si richiede l’accettazione delle seguenti regole, da parte di tutti gli iscritti alle attività:

    1.Mantenere un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli istruttori, del personale e degli altri allievi;” “

    2. Gli iscritti alle attività dovranno attenersi scrupolosamente alle direttive del personale in acqua e a terra.”

    “3. Osservare le norme di sicurezza della struttura dettate dalla normativa vigente.”

    “4. Rispettare puntualmente gli orari previsti, di inizio e proseguimento del corso.”

    “5. Conservare con cura tutti i materiali e le attrezzature affidatigli. In caso di smarrimenti e/o danneggiamenti dovuti a dolo o colpa grave l’iscritto sarà chiamato al risarcimento.”

    “6. Avere cura del proprio alloggio evitando di conservarne alimenti al suo interno.”

    “7. Rispettare il divieto di fumare in tutti gli spazi della struttura come stabilito dalle normative vigenti.”

    “8. Avere cura delle proprie cose (denaro, oggetti, indumenti, ecc.). Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata non risponde di furti e danneggiamenti subiti dagli iscritti. “

    “9. Evitare l’utilizzo del telefono cellulare e/o di altri apparati durante le attività sia teoriche che pratiche.”

    “10. Per i minori di anni 18 è fatto divieto di allontanarsi dalla struttura durante l’intero periodo. “

    “11. Avere un abbigliamento consono alla struttura e alla relativa attività svolta. “

    “12. La balneazione è consentita solo ed esclusivamente all’interno delle attività organizzate dalla Scuola.”

    “13. L’accesso dalla strada privata Mitilicoltori è consentito esclusivamente ai partecipante alle attività della Scuola per la durata delle stesse.” “E’ facoltà di Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata tramite il proprio personale provvedere all’allontanamento dei soggetti responsabili di gravi mancanze.”

    “Sebbene io sia coperto da assicurazione di RC parte di Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata sono consapevole che, data la natura dell’attività sportiva che andrò a praticare, Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata non è responsabile per infortuni personali o altri danni se non comprovati da negligenza.

    Il personale è autorizzato e potrà produrre fotografie o video. Io acconsento al loro utilizzo da parte di Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata anche per finalità promozionali o pubblicitarie in qualsiasi forma, rinunciato qualsiasi diritto economico al riguardo. Tutti i diritti d’autore vengono attribuiti alla stessa Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata” “” “” “”

    “CONDIZIONI GENERALI “

    “ART. 1 – Informazioni Le informazioni inserite dell’anno in corso e il “Regolamento”, costituiscono parte integrante ed essenziale delle presenti condizioni generali delle quali l’allievo, se maggiorenne, o il genitore/esercente la patria potestà, se l’allievo è minore, ha preso visione al momento dell’iscrizione.

    ART. 2 – Domanda1. La domanda dovrà essere compilata e trasmessa Online, in formato PDF o altro o consegnata in sede utilizzando il modulo denominato “Domanda di iscrizione Corsi”, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto. È facoltà di Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata non accettare l’iscrizione a suo insindacabile giudizio ovvero di revocarla a seguito dell’esame della documentazione inviata, con restituzione di quanto versato.”

    “2. Qualora non vi siano posti disponibili nei periodi desiderati, Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata consiglierà differenti periodi.

    3. Al momento dell’accettazione della domanda, il richiedente dovrà pagare la somma indicata dal listino comunicato alla conferma dell’attività.

    4. Se l’allievo, alla data di presentazione della domanda, non avrà ancora compiuto il 18° anno di età, la domanda dovrà essere firmata da chi esercita la potestà parentale con le modalità indicate nello stesso “Domanda di Iscrizione Corsi”.

    ART.3 – Corsi, uscite didattiche Le caratteristiche dei corsi e uscite didattiche sono quelle descritte.

    ART. 4 – Durata uscita didattica Le attività hanno una durata variabile in relazione al programma previsto. Alle attività in acqua possono essere alternate attività a terra.

    ART. 5 – Quote

    1. Il prezzo dell’attività corsi di vela è esposto nel materiale informativo.

    2. La quota dovrà essere pagata dal richiedente al momento della conferma

    3. La quota comprende”

    “4. L’Associazione/Federazione sportiva dilettantistica CSEN che include un’assicurazione infortuni, con i seguenti massimali: 80.000 Euro per invalidità permanente, con franchigia fissa ed assoluta del 6%; massimale di 80.000 Euro caso morte.” “- attività di insegnamento, servizi ad essa relativi ed uso degli strumenti tecnici e tutto ciò che è compreso nel materiale informativo.

    5. Sono esclusi dalla quota:
- il viaggio di andata e di ritorno;
- spese per bevande e/o cibi extra e menu speciali;

    ART.6 – Facoltà della Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata
La Scuola si riserva la facoltà di annullare l’attività medesima e di proporre periodi alternativi. Le spese ed i costi eventualmente sostenuti, ad eccezione della quota di iscrizione versata, rimangono a carico esclusivo dell’allievo.”

    “ART.7 – Termini di cancellazione: cancellazione con almeno 30 gg di preavviso: nessuna penale; la scuola rimborserà l’importo versato trattenendo 35€ quale spese di istruttoria pratica. 25% da 30 a 16 giorni prima della data di inizio corso; 50% da 15 a 7 giorni prima della data di inizio corso; 75% da 6 a 4 giorni prima della data di inizio corso; 100% da 3 giorni prima della data di inizio corso.

    ART. 8 – Consenso scriminante dell’avente diritto

    Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità per ogni eventuale danno alla persona dell’allievo od a sue cose verificatosi durante il corso, o comunque nella pratica di ogni attività effettuata nella Scuola, in quanto coperto dalla scriminante del consenso dell’avente diritto, con conseguente rinuncia a far valere ogni e qualsiasi responsabilità della Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata a riguardo.

    ART. 9 – Esonero di responsabilità per cose o valori degli allievi. Con espressa esclusione dell’applicabilità degli articoli 1783 e segg. c.c., Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori ed effetti personali degli allievi portati all’interno della Scuola e delle strutture della Scuola.

    ART. 10 – Esonero di responsabilità della Scuola e dei suoi istruttori al di fuori dell’attività della Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata Al di fuori degli orari di attività didattica a terra o in acqua, Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata ed i suoi istruttori sono esonerati da qualsiasi responsabilità, tranne che per fatto ad essi direttamente imputabili e comunque solo per colpa grave.

    ART. 11 – Responsabilità dei genitori in caso di corsi con allievi minorenni.

    Esclusione da responsabilità della Scuola per autolesioni.

    1.Il genitore esercente la potestà sullo stesso allievo minore dichiara che la maturità e la condotta ad oggi tenuta dell’allievo sono adeguate all’età e non impongono interventi educativi specifici di tipo disciplinare, attinenti, a titolo esemplificativo, all’assunzione di alcolici, a tossicodipendenza, a condotte lesive dell’integrità fisica propria e altrui, dichiarando altresì che la condotta e l’educazione del minore sono compatibili con la disciplina richiesta per il corso e con lo svolgimento di vita ed attività in comune.

    2.In caso di danni auto-procuratosi dal minore al di fuori dell’attività didattica a terra o in acqua, è esclusa la responsabilità di Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata e dei suoi istruttori, anche per eventuale colpa per omessa vigilanza.

    3.In caso di danni procurati dal minore ad altri allievi e/o a terzi al di fuori dell’attività didattica a terra o in acqua, ferma restando la responsabilità del genitore esercente la potestà, è esclusa qualsivoglia responsabilità della scuola e dei suoi istruttori se non per fatti ad essi direttamente imputabili e comunque solo per colpa grave.

    ART. 12 – Esonero della responsabilità di cui all’art. 2048 c.c. Con espressa esclusione dell’applicabilità dell’art. 2048 c.c., la Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata e i suoi istruttori sono esonerati dalla responsabilità oggettiva di cui all’art. 2048 c.c. per gli eventuali danni auto-procuratosi così come per quelli causati dall’allievo nel tempo in cui sono sotto la loro vigilanza, rispondendo comunque solo per colpa grave.

    ART. 13 – Foro competente

    Per la soluzione di qualsiasi controversia fra le parti, circa la validità, l’efficacia, l’interpretazione, l’esecuzione e/o risoluzione del presente contratto, ivi compreso il Regolamento, sarà competente in via esclusiva il Foro di La Spezia.

    ART. 14 – Personale autorizzato potrà produrre fotografie o video. Io acconsento al loro utilizzo da parte di Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata per la produzione di materiale promozionale o pubblicitario in qualsiasi forma. Inoltre acconsento a che i diritti d’autore restino a tale personale autorizzato.” “”

    “Per i minori” “Io, sottoscritto, (nome e cognome)___________________________________________ ____________ Genitore o titolare della patria potestà sul minore (nome cognome) _____________ ___________ __________________________ dichiaro di aver letto le informazioni sui corsi Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata prima dell’invio del presente modulo, nonché di avere letto e di accettare il regolamento e le condizioni generali sopra riportate. “

    “Allego copia di carta d’identità in corso di validità firmata in calce sulla stessa copia (solo per iscrizione tramite posta elettronica).”

    “Prendo atto che il minore dovrà essere da me accompagnato alla base Scuola di Mare Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata per l’inizio del corso/attività e dovrà essere a me affidato al termine dello stesso o ad un mio delegato.”]