Racing

Corso Racing – Regata

Siete velisti esperti e avete voglia di esprimere il vostro spirito agonistico? Siete già stati in barca e avete voglia di mettere in pratica le abilità acquisite con la vostra esperienza? Avete voglia di scoprire cosa succede dopo la linea di partenza?

Il corso prevede la partecipazione ad una regata. A questo scopo è necessario essere tesserati FIV. In caso non si sia in possesso della tessera FIV è possibile richiederla unitamente all’iscrizione al corso. Si ricorda che viene richiesto un certificato medico non agonistico per finalizzare il tesseramento.

Scuola di Mare Santa Teresa, in collaborazione con AllenaVento ASD, vi offre l’opportunità unica di misurarvi in un campo di regata!

Il corso prevede:

• Riunione tecnica prima della partenza, con analisi del bando, valutazioni meteo, percorso ed analisi tecnico-tattica;
  • Riscaldamento e briefing pre-partenza;
  • Regata;
  • Debriefing finale.

Corso realizzato su J24 in collaborazione con:

PREREQUISITI

Destinato a chi è già stato in barca a vela e che ha fondamentali acquisiti (tenere un’andatura, salire e scendere il vento, cambio di mure in prua ed in poppa), il corso regata offre agli allievi la preziosa occasione di partecipare a competizioni del circuito zonale e nazionale con l’istruttore a bordo.

EQUIPAGGIAMENTO

indumenti adeguati a seconda della stagione, cerata/giacca a vento, guanti, occhiali da sole, cappellino, crema solare.

DURATA

Fine settimana 2 giorni

DATE

QUOTE

• 2-3 aprile 2022
  • Ritrovo sabato 2 aprile ore 8 presso Scuola di Mare Santa Teresa (Lerici)
  • Saluti domenica 3 aprile ore 19 (orario indicativo) presso Scuola di Mare Santa Teresa (Lerici)

Prezzo: 240€ (formula solo corso), 295€ (formula all-inclusive).

La quota include:

• Tesseramento CSEN (obbligatorio). Le tessere CSEN.
  • Formula solo corso (240€): corso, pranzo di sabato e domenica
  • Formula all-inclusive (295€): corso, pranzo di sabato e domenica, cena di domenica e posto letto in camera condivisa.

La quota non include:

• Tesseramento FIV: necessaria per partecipare alla regata. Il tesseramento FIV può essere richiesto con anticipo di qualche giorno fornendo il certificato medico per attività fisica non agonistica.